woensdag 14 november 2012

Bigliettini.



Attacco con lo scotch bigliettini di carta in giro per la città. Sui bigliettini scrivo che la carne è assassinio.

Alle fermate degli autobus. Alle casse self-service dei parcheggi. Ai pali della luce. Dove mi capita.

La carne è assassinio e non vi è altro da discutere. Comprenderlo è un istante.

Come l'amore. Come la morte, probabilmente.

Pochi centimetri di carta e ho detto tutto quello che dovevo dire.

Pochi centimetri di carta contro l'abnorme crudele idiozia della razza umana.

6 opmerkingen:

  1. Lodevole iniziativa De Spin, temo però che non sarà così facile che la gente comprenda in un istante. Forse qualcuno rifletterà, molti si metteranno a ridere. Ci vorrebbe di stare appostati con una telecamera per vedere le reazioni.
    Vai nelle scuole... lì è più facile che il messaggio arrivi fin dove deve arrivare: al cuore.

    BeantwoordenVerwijderen
  2. Con alcuni bambini ho la possibilità di parlare e lo faccio volentieri. Nelle scuole sarebbe bello sì, ma non è certo facile accedervi....

    La gente Biancaneve non comprende mai. Forse un singolo individuo. A me è accaduto da un istante all'altro. E comunque così la città è più bella...!

    BeantwoordenVerwijderen
  3. Condivido pienamente..soprattutto quando dici che "cosi' la citta' e' piu' bella"

    BeantwoordenVerwijderen
    Reacties
    1. Ciao Renata. La cosa bella quando mi capita di ripassare dallo stesso luogo il giorno dopo o addirittura dopo due o tre giorni, e vedo che il bigliettino non è stato rimosso...lì mi sento davvero per un attimo bene...

      Verwijderen
  4. la tua idea è semplice ed immediata!
    te la copio.. voglio vedere cosa succede! :)

    BeantwoordenVerwijderen
    Reacties
    1. :)
      se siamo in due a farlo non è solo la mia città a diventare più bella, ma il mondo intero...dai vediamo che succede...!

      Verwijderen